Smaltimento amianto

La Effe Ambiente srl è specializzata nella bonifica dell’amianto, materiale cancerogeno e che causa gravi patologie all’apparato respiratorio. La forma più diffusa è quella del cemento amianto, utilizzato per produrre lastre di copertura e tubazioni. Nell’edilizia civile è anche presente negli impianti di riscaldamento e di acqua calda. La nostra azienda si occupa dello smaltimento sia dell’amianto friabile che dell’amianto compatto. Per far questo provvede a tutte le fasi, a comincia dalla mappatura e dall’identificazione delle parti contenenti amianto, occupandosi anche delle questioni burocratiche.

L’ amianto friabile, dannoso una volta disgregatosi, è presente nelle realizzazioni di intonaco fioccato su pareti, schermature d’impianti elettrici, rivestimenti di tubazioni in bende gessate, coperture ignifughe, pannelli isolanti nei sottotetti. La rimozione di questo amianto viene svolta predisponendo l’aria da trattare attraverso degli accorgimenti volti a proteggere dalle spore e a filtrare l’aria.

L’ amianto compatto è anche conosciuto come eternit e può essere detto anche fibrocemento. I manufatti con questi tipo di amianto hanno avuto grande diffusione perché garantivano resistenza alla corrosione e alle alte temperature, avevano alto valore di isolamento ed erano leggeri.

Anche in questo caso, ai fini dello smaltimento, l’area interessata è isolata e il materiale viene trasportato in particolari sacchi.

La nostra azienda si occupa dello smaltimento di amianto prevalentemente in Lombardia

bonifica amianto effe ambiente
bonifica amianto effe ambiente
bonifica amianto effe ambiente
Share by: