Smaltimento amianto: le agevolazioni fiscali

Da quando è stata riconosciuta la pericolosità dell’amianto, lo Stato ha provveduto ad offrire un importante sostegno economico al fine di agevolare la rimozione e lo smaltimento di questo materiale da edifici di privati e aziende attraverso incentivi fiscali specifici.

Cerchi una ditta che si occupi della bonifica dell’eternit dal tetto di casa? Puoi avvalerti delle agevolazioni previste dall’Ecobonus e dal Bonus ristrutturazioni per poter rimettere in sesto e in sicurezza la copertura ad un prezzo totalmente accessibile!

Effe Ambiente è specializzata in interventi di smaltimento amianto da più di vent’anni in tutta la zona di Milano, Varese e province limitrofe. Contattaci per maggiori info sul costo del servizio!

Smaltimento-amianto-milano-varese
Agevolazioni-fiscali-bonifica-eternit-milano
Bonus-rimozione-amianto-aziende-varese
Vent-anni-di-lavoro

Gli incentivi fiscali

L’eternit o cemento amianto in passato è stato utilizzato moltissimo nella costruzione di edifici sia civili che industriali, poiché si presentava come un materiale economico, ma molto versatile e resistente nel tempo.

La conseguente bonifica di grosse aree ha comportato, in seguito, costi molto alti che hanno spesso frenato l’esecuzione dell’intervento. Anche per questo lo Stato ha dato la possibilità di ricorrere ad incentivi fiscali e contributi regionali.

Tra le principali agevolazioni ci sono:

Ecobonus, che prevede una detrazione fino al 65% e riguarda tutti quegli interventi di riqualificazione energetica nei quali rientra anche la rimozione dell’amianto;

Bonus ristrutturazioni, che prevede una detrazione fino al 50% e si rivolge a privati, soci di cooperative divise o indivise ed imprenditori individuali;

credito d’imposta, riservato ai titolari di reddito d’impresa

Incentivi-smaltimento-amianto-tetto-varese
Costo-smaltimento-amianto-privati-milano
Riqualificazione-energetica

La nostra esperienza al tuo servizio

La sicurezza sul posto di lavoro è una condizione imprescindibile che deve essere promossa e tutelata e il nostro staff lo sa bene. Per questo mette al servizio dei clienti l’esperienza e la competenza maturate in più di vent’anni di lavoro, assicurando interventi di bonifica eseguiti a regola d’arte ovunque richiesto in Lombardia e soprattutto nelle province di Milano e Varese.