Confinamento statico dinamico: affidati agli esperti!

Effe Ambiente appartiene all’insieme di ditte autorizzate nel trattamento e smaltimento dell’amianto friabile o floccato ed opera attraverso diverse tecniche, in base ad ogni specifica casistica.

Nella fattispecie, la nostra azienda è specializzata in interventi di confinamento. Questa tipologia di intervento prevede la trasformazione della zona interessata in una sorta di scatola ermetica il cui unico accesso con l’esterno è formato da due unità di decontaminazione: quella del personale e quella dei materiali. In questi casi si parla infatti di area confinata, dalla quale non devono fuoriuscire fibre e polveri di amianto.

Il confinamento statico/dinamico ti permette di separare determinate zone a rischio in totale sicurezza. Affidati agli esperti del settore!

Realizziamo i nostri interventi a Milano, Varese e zone limitrofe.

Confinamento-statico-amianto-milano-varese
Ditte-autorizzate-smaltimento-amianto-friabile-milano
Confinamento-statico-dinamico-amianto-floccato-varese
Tute-a-perdere

Caratteristiche del confinamento

Il confinamento statico dinamico è una tecnica di bonifica molto utilizzata in caso di presenza di amianto friabile o floccato in ambienti interni chiusi, come ad esempio garage, cantine o sottotetti.

Come si isola l’area con presenza di amianto? Per confinare questo ambiente si utilizza un film in polietilene che deve essere adeguatamente fissato alle pareti (confinamento statico). Vengono anche installati nell’area degli estrattori d’aria che devono garantire il passaggio dell’aria dall’esterno verso l’interno, per evitare eventuali fuoriuscite di fibre di amianto (confinamento dinamico).

Una volta confinata ed isolata la zona, è possibile procedere alla rimozione dei rivestimenti e manufatti contenenti amianto friabile.

Ditte-autorizzate-confinamento-amianto-varese
Decontaminazione-area-confinata-milano
Ambienti-interni-chiusi

Lavoro svolto in totale protezione

Il nostro staff opera seguendo scrupolosamente le procedure previste dalla legge, protetto da tute a perdere e da maschere dotate di filtri speciali a sostituzione giornaliera.

Non esitare a contattarci per maggiori dettagli sull’intervento o per richiedere un preventivo gratuito! Effe Ambiente, con sede a Milano, opera attivamente anche in provincia di Varese e province attigue.