Sovracopertura dei tetti in eternit

Sei alla ricerca di una ditta specializzata in interventi di bonifica di manufatti in cemento amianto che operi nelle province di Milano e Varese? Scegli la professionalità e l’esperienza di Effe Ambiente!

Il nostro staff effettua numerosi interventi di bonifica, tra cui la posa di una sovracopertura per i tetti in eternit. La sovracopertura è una tecnica di confinamento mediante sovrapposizione di una copertura in lastre di metallo sulla copertura in eternit preesistente. In questo modo le fibre di amianto sono confinate da entrambi i lati e non fuoriescono.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

Sovracopertura-tetti-in-eternit-milano-varese
Tecnica-confinamento-manufatti-cemento-amianto-milano
Sovracopertura-lastre-in-eternit-varese
Materiale-dannoso

Le fasi del lavoro

Prima di procedere con la posa della nuova copertura, è necessario trattare le lastre contenenti amianto attraverso la tecnica di incapsulamento preventivo che ha la funzione di consolidare le lastre contenenti amianto, oltre a prevenire la dispersione delle fibre.

Una volta concluso l’incapsulamento si passa alla posa della nuova copertura, composta di norma da lastre e pannelli metallici pratici e leggeri, in modo da non appesantire troppo la struttura esistente, così come evidenziato dalla relazione di censimento obbligatoria per legge.

La sovracopertura può essere eseguita su coperture in eternit non troppo degradate e solo se le caratteristiche del tetto e della struttura dell’edificio lo consentono.

I nostri tecnici sono a tua disposizione per effettuare un sopralluogo con cui valutare al meglio la situazione e la soluzione di bonifica migliore da adottare.

Confinamento-manufatti-cemento-amianto-varese
Posa-sovracopertura-tetti-milano
Struttura-esistente

Contattaci subito per saperne di più!

Rispetto alla rimozione e al rifacimento dell’intera copertura, la sovracopertura è una soluzione al problema dell’amianto più semplice ed economica.

Contatta subito Effe Ambiente per avere maggiori informazioni sulle diverse tecniche! Il nostro personale è a tua completa disposizione per qualsiasi tipologia di intervento volto alla bonifica di un materiale dannoso e cancerogeno come l’amianto.

La nostra ditta lavora principalmente nelle province di Milano, Varese e aree limitrofe.