Specializzati nella bonifica dell’amianto friabile

Effe Ambiente è il partner professionale ed affidabile al quale rivolgersi per servizi di bonifica dell’amianto, anche in matrice friabile, particolarmente pericoloso per la salute degli operatori e degli utilizzatori degli edifici nel momento in cui non vengano utilizzati i giusti accorgimenti per il contenimento di polvere e fibre aerodisperse.

La nostra azienda, attiva da anni nelle province di Milano e Varese, oltre che di tutta la Lombardia si pone l’obiettivo di guadagnare fette di mercato anche in altre regioni fornendo un servizio completo e altamente specializzato in materia di bonifica amianto.

Know-how, personale esperto e qualificato ed attrezzature specialistiche ci consentono di fornire al cliente un servizio completo in materia di bonifica amianto a partire dalla ricerca dei manufatti contenenti amianto attraverso analisi di laboratorio specialistiche fino ad arrivare a bonifica e smaltimento passando attraverso i progetti concordati con le ASL di pertinenza territoriale.

Se sei alla ricerca di un’impresa affidabile per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto friabile, contattaci subito e richiedi un preventivo!

Bonifica-amianto-friabile-milano-varese

Tipologie di intervento

Glove bag

La tecnica del Glove Bag è una tecnica utilizzata per rendere innocuo un tipo particolare di amianto: quello friabile, che è l’amianto più pericoloso per la salute delle persone. Si tratta di una tecnica molto indicata per lavori di piccole dimensioni, come ad esempio la bonifica di piccole tubature e guarnizioni. Effe Ambiente si avvale di personale altamente qualificato e di attrezzature all’avanguardia e completamente sicure che impediscano del tutto la dispersione di fibre negli ambienti. Continua a leggere!

 

foto-4-impianto-bonifica-sito1

Area confinata

Il confinamento (statico e dinamico) è invece la più utilizzata delle tecniche di bonifica dell’amianto friabile, utilizzata soprattutto in casi in cui l’area da bonificare sia particolarmente ampia o complessa, come nel caso di tubazioni di interi impianti o rivestimenti floccati. Attraverso questa tecnica, l’area in questione viene confinata, ovvero isolata dall’ambiente circostante, evitando la dispersione di fibre in ambienti circostanti a quelli interessati dalla bonifica stessa. Effe Ambiente agisce in modo sicuro ed efficace.

 

Rimozione-eternit-deteriorato-milano
Bonifica-manufatti-amianto-friabile-varese
Impresa-affidabile