Bonifica amianto compatto

La nostra ditta è un punto di riferimento importante per le province di Milano, Monza Brianza e zone limitrofe per quanto riguarda la bonifica dell’amianto (o asbesto) compatto, anche detto eternit o cemento amianto. Nella fattispecie, il nostro personale è specializzato nella rimozione e nello smaltimento delle lastre di eternit di coperture industriali e civili.

Se devi effettuare un intervento di bonifica di amianto compatto, rivolgiti a noi! Effettuiamo diverse tipologie di intervento a seconda dei casi: rimozione, incapsulamento e sovracopertura.

Per maggiori informazioni sui nostri prezzi vantaggiosi chiamaci o contattaci attraverso l’apposito form!

Bonifica-amianto-compatto-milano-monza-brianza

Tipologie di intervento

Smaltimento-lastre-coperture-industriali-in-fibrocemento-milano

Rimozione

La bonifica dell’amianto tramite rimozione è una delle tecniche di bonifica più diffuse e deve essere portata a termine da personale specializzato ed esperto, dotato di tutte le attrezzature necessarie. Rimuovendo le lastre di eternit si elimina completamente la fonte di esposizione e si elimina di conseguenza ogni sorta di pericolo correlato. Noi di Effe Ambiente eseguiamo questo intervento nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza vigenti. Continua a leggere!

Smaltimento-amianto-monza-brianza

Incapsulamento

La tecnica dell’incapsulamento prevede il trattamento dell’amianto compatto con specifici prodotti penetranti che inglobano ed isolano le fibre di amianto, creando una pellicola protettiva che impedisce l’eventuale fuoriuscita di materiale dannoso per la salute delle persone. Ricorrendo a questa tecnica non si ha rimozione e quindi non si producono rifiuti speciali da smaltire nelle apposite discariche. Una volta incapsulata l’area, è necessario eseguire un attento programma di controllo e manutenzione.

Prodotti-speciali

Sovracopertura

Un’altra tecnica di bonifica dell’amianto compatto o eternit è quella della sovracopertura metallica. Si tratta di una buona soluzione nel caso in cui l’eternit non sia particolarmente deteriorato. Grazie all’utilizzo di resine e prodotti speciali si rende inerte questo materiale e in seguito si applicano un nuovo manto isolante e una sovracopertura. Effe Ambiente realizza questo intervento avvalendosi di materiali di prima qualità. Continua a leggere per saperne di più!

Bonifica-eternit-coperture-industriali-monza-brianza
Prezzi-bonifica-asbesto-compatto-milano
Fonte-di-esposizione